更新

事件

I nuovi incentivi del MiSE per le imprese - Valorizzazione di brevetti marchi e disegni

Relatori all'evento:
Roberto Ramponi: Bando Brevetti+ e Voucher 3I
– Valentina Ghelardi: Bando Disegni+4 e Marchi+3

La partecipazione all'incontro è gratuita previa iscrizione.
Maggiori informazioni e modulo di iscrizione

Programma del convegno

Al via il nuovo pacchetto di misure e incentivi previsto nel Decreto Crescita a favore delle imprese. Con uno stanziamento di oltre 50 milioni di euro, il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione strumenti finanziari e normativi per favorire e sostenere le imprese che investono su know-how e capacità innovativa e competitiva.
Le micro, piccole e medie imprese potranno richiedere incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione di investimenti tecnologici e allo sfruttamento economico di brevetti, marchi e design sui mercati nazionali e internazionali.

L’incontro viene organizzato nell’ambito di SHIPmEnTT, il progetto INTERREG-ADRION che vede coinvolti Area Science Park insieme con altri 9 Partner da 8 Paesi diversi dell’area Adriatico Ionica. SHIPmEnTT intende animare una regione, quella Adriatico-Ionica, dove il settore della green sea economy, pur con grandi potenzialità, non è sufficientemente sostenuto e valorizzato, come testimoniano il numero limitato di depositi brevettuali e l’attività ridotta di trasferimento tecnologico. La creazione di percorsi di crescita e innovazione dove PMI e centri/istituzioni di ricerca mettano a frutto le proprie capacità di collaborazione passa anche attraverso una gestione accurata e lungimirante della proprietà intellettuale e delle possibilità di attrarre finanziamenti.

IP CODE APPS

EU IP Codes 2.0 is the brand new version of the first application to consult all the European and Italian Regulations on Industrial Property in one app.

OUR PARTNERS

Global IP titles management & business services

Digital brand management & internet services

CONNECT WITH US

Follow us